Chiudi

Malcesine

Durante il vostro soggiorno avrete la possibilità di scoprire Malcesine, un incantevole paese di origine medioevale ricco di angoli pittoreschi.

Nel cuore del paese si erge il castello scaligero, raggiungibile a piedi tramite i suggestivi vicoletti, dal quale di può godere di una vista mozzafiato del lago, del Monte Baldo e anche del intero paese.

La bellezza di Malcesine e la posizione unica di cui gode ha richiamato nei secoli grandi personalità come Gustav Klimt, che dipinse le colorate case e l’imponente castello di Malcesine, così come anche l’abitato di Cassone, e Johann Wolfgang von Goethe (a cui è dedicata una sala con mostra permanente dentro al castello) che rimase impressionato dalla bellezza del castello e dai numerosi uliveti che si trovano appena fuori dal centro, tanto da scriverne nel suo famoso libro “Viaggio in Italia”.

Malcesine non è però solo ricca di storia ma è anche un vero angolo di paradiso per gli amanti dello sport. L’unione tra lago e montagna permette infatti di poter praticare numerosi sport tra cui il sup, la vela, il windsurf e il kitesurf,  grazie alla presenza quasi costante del vento in questa zona del lago, il parapendio, la mountain bike, il downhill e il nordic walking, grazie alla presenza del Monte Baldo, il tennis, il calcio e la pallavolo grazie alle installazioni vicine alle spiagge, e molti altri.

La presenza di numerosi sentieri che conducono all’orto botanico del Monte Baldo rendono  Malcesine la meta ideale anche per gli appassionati di passeggiate in montagna. Un sentiero particolarmente consigliato è quello che conduce a Val di Monte dove, oltre alla splendida vista di Malcesine e del lago, si può ammirare la statua della Madonna dell’Accoglienza che dall’alto veglia sul paese e accoglie a braccia aperte tutti i suoi visitatori.

 

GlutenFeee
Bus
BusTransfer
WiFi
Defibrillatore